5 tipi di cera da usare per proteggere e curare i mobili in legno

Arredo bonus mobili
Vai ai contenuti

5 tipi di cera da usare per proteggere e curare i mobili in legno

Massarredo
Pubblicato da Fabrizio Massa in Artigianato e arredo · 11 Luglio 2022
Tags: ceramobiliprotezione
5 tipi di cera da usare per proteggere e curare i mobili in legno

Avete commissionato a un artigiano un mobile su misura e desiderate trattarlo con prodotti specifici per evitare di rovinarlo.
Ormai fa parte della vostra famiglia e mentre la vostra famiglia crescerà lui sarà lì a fare da sfondo alle vostre foto insieme.

Negli armadi riporrete i vestiti che man mano cresceranno insieme ai vostri figli, nello specchio potrete vedervi invecchiare insieme al vostro compagno di avventure di vita, dalle mensole della cucina prenderete i piatti che giorno dopo giorno verranno riempiti di prelibati manicaretti, infine sul tavolo da pranzo vedrete vostra figlia dirvi che si sposa.

Insomma faranno parte anche loro della vostra famiglia e sarà importante farli invecchiare nel migliore dei modi, in questa breve guida vi spiegherò le proprietà delle cere per curare i vostri amati mobili.

1. Cera trasparente: adatta per ogni tipo di mobile e per ogni legno. Illumina il mobilio e lo rende lucido. L’unica accortezza è usarne in giusta quantità altrimenti il legno potrebbe opacizzarsi.
2. Cera per mobili che contiene cera d’api: Oltre a donare luce ai mobili protegge la superficie esterna sigillandola da possibili minacce
3. Cera di pino: se avete un mobile con legno chiaro, è la cera che cercavate. Renderà il vostro legno chiaro molto naturale e lucente.
4. Cera pigmentata: rende il legno del mobilio satinato, riducendo o eliminando imperfezioni e graffi.
5. Cera per mobili colorata: ridefinisce i l’intensità del legno originale oppure può modificare o migliorarne l’aspetto.


Se hai bisogno di altri consigli, contattaci!



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti